Sposarsi troppo tardi
Nessuno poteva immaginare cosa le passava per la testa perché era talmente imprevedibile che riusciva a stupire anche se stessa. Inaffidabile era l’offesa più detestabile per lei, forse perché era così vera.
Lara era molto attraente e sensuale fin troppo per un uomo qualunque, lei ne meritava uno speciale, pensava convintamente che nessuno era all’altezza.
Per questo, fino ad ora era rimasta “single” ma nessun’altra parola la rabbrividiva tanto.
Aveva bisogno di un buon alibi, ed innamorarsi di un uomo impossibile le sembrava il pretesto migliore per tenersi lontana da chi avrebbe potuto prospettare un buon matrimonio.
Le serviva sempre un uomo sposato per credersi innamorata di lui e vivere una struggente storia di amore impossibile da far credere agli altri ma soprattutto da far credere a se stessa.
Le serviva un buon paio di scarpe, il reggiseno giusto e, ovviamente un salto dal parrucchiere e tutti erano ai suoi piedi, donne comprese che nei suoi racconti si perdevano in fantasiosi sogni distraendole dalla loro noiosa vita coniugale. E si perché oramai tutte le donne della sua età o erano sposate o lo sarebbero diventate da li a poco, oppure erano già divorziate ma di quelle se ne può fare un’altra storia.Photo by Dollar Gill on Unsplash
Commenti
Posta un commento